Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti

E da un po che sto facendo la mappa Nuketown di black ops per MTA SA, e volevo chiedervi , come faccio a freezare tutte le auto e a fare che quando un giocatore clicca F nn cerca di entrare in auto???

Ve lo chiedo perchè in Nuketown , se avete black ops, ci sono dei veicoli al centro della mappa dove nn si può entrare, io vorrei fare la stessa cosa,

Mi potete aiutare???

Link to comment

okok, grazie del vostro aiuto, ma ora avrei un altro problema per una cosa totalmente diversa, quindi invece di fare un altro topic la chiedo qui.

Ho questo script che fra poco copierò qui che serve a teletrasportarsi in alcune parti della mappa scrivendo per esempio /tele beach .

Ora vorrei fare che appena si ci teletrasporta hai la skin 285 e che si entra nel gruppo "Zombies_Arena"

Mi potete aiutare???

Ho provato a farlo da solo ma nn ci riesco, ecco il codice:

tele = { } 
tele['zombies'] = { 213, 1865, 13.15 } 
tele['ZOMBIES'] = { 213, 1865, 13.15 } 
  
tele['zombie'] = { 213, 1865, 13.15 } 
tele['ZOMBIE'] = { 213, 1865, 13.15 } 
  
tele['zombi'] = { 213, 1865, 13.15 } 
tele['ZOMBI'] = { 213, 1865, 13.15 } 
  
tele['zomb'] = { 213, 1865, 13.15 } 
tele['ZOMB'] = { 213, 1865, 13.15 } 
  
function teleportMe(player, command, arg1) 
    if (arg1) then 
        if (tele[arg1]) then 
            local veh = getPedOccupiedVehicle(player) 
            if (veh) then 
                setElementPosition(veh, tele[arg1][1], tele[arg1][2], tele[arg1][3]+2) 
            else 
                setElementPosition(player, tele[arg1][1], tele[arg1][2], tele[arg1][3]+2) 
            end 
            outputChatBox("* COMPUTER: You have been teleported to: #ff00ff"..arg1, player, 255, 255, 0, true) 
        else 
            outputChatBox("* COMPUTER: This location is not set!", player, 255, 0, 0)        
        end 
    else 
        outputChatBox("* COMPUTER: Wrong parameter count. Usage: /tele location_name", player, 255, 0, 0) 
    end 
end 
  
addCommandHandler("tele", teleportMe) 

Link to comment
  • 1 month later...
okok, grazie del vostro aiuto, ma ora avrei un altro problema per una cosa totalmente diversa, quindi invece di fare un altro topic la chiedo qui.

Ho questo script che fra poco copierò qui che serve a teletrasportarsi in alcune parti della mappa scrivendo per esempio /tele beach .

Ora vorrei fare che appena si ci teletrasporta hai la skin 285 e che si entra nel gruppo "Zombies_Arena"

Mi potete aiutare???

Ho provato a farlo da solo ma nn ci riesco, ecco il codice:

tele = { } 
tele['zombies'] = { 213, 1865, 13.15 } 
tele['ZOMBIES'] = { 213, 1865, 13.15 } 
  
tele['zombie'] = { 213, 1865, 13.15 } 
tele['ZOMBIE'] = { 213, 1865, 13.15 } 
  
tele['zombi'] = { 213, 1865, 13.15 } 
tele['ZOMBI'] = { 213, 1865, 13.15 } 
  
tele['zomb'] = { 213, 1865, 13.15 } 
tele['ZOMB'] = { 213, 1865, 13.15 } 
  
function teleportMe(player, command, arg1) 
    if (arg1) then 
        if (tele[arg1]) then 
            local veh = getPedOccupiedVehicle(player) 
            if (veh) then 
                setElementPosition(veh, tele[arg1][1], tele[arg1][2], tele[arg1][3]+2) 
            else 
                setElementPosition(player, tele[arg1][1], tele[arg1][2], tele[arg1][3]+2) 
            end 
            outputChatBox("* COMPUTER: You have been teleported to: #ff00ff"..arg1, player, 255, 255, 0, true) 
        else 
            outputChatBox("* COMPUTER: This location is not set!", player, 255, 0, 0)        
        end 
    else 
        outputChatBox("* COMPUTER: Wrong parameter count. Usage: /tele location_name", player, 255, 0, 0) 
    end 
end 
  
addCommandHandler("tele", teleportMe) 

Se ho capito bene: tu vuoi che, appena un player si teletrasporti, gli viene cambia skin e viene assegnato al gruppo "Zombies_Arena" ?

Se è così, allora per la skin prova a utilizzare setElementModel dopo l'IF che controlla se il player ha un veicolo.

Poi se per gruppo intendi un Team, dovresti aggiungere prima la funzione createTeam all'inizio dello script per creare il Team, magari gli assegni una variabile per facilitarti poi l'operazione di assegnazione del Team al player che si teletrasporta:

variabileteam = createTeam("nometeam") 

Per l'assegnazione del Team, prova ad aggiungerla prima del SetElementModel con la funzione setPlayerTeam:

--Pezzo di codice-- 
if (veh) then 
                setElementPosition(veh, tele[arg1][1], tele[arg1][2], tele[arg1][3]+2) 
            else 
                setElementPosition(player, tele[arg1][1], tele[arg1][2], tele[arg1][3]+2) 
            end 
            --QUI L'A FUNZIONE CHE IMPOSTA IL TEAM 
            --QUI L'A FUNZIONE DELLA SKIN 
            outputChatBox("* COMPUTER: You have been teleported to: #ff00ff"..arg1, player, 255, 255, 0, true) 
  

Spero di esserti stato di aiuto.

P.S. = Scusate se il topic risale a più di un mese fa, ma come dico sempre, siamo una community, per di più italiana con poche persone, ci conviene aiutarci per crescere ;)

Saluti. :fadein:

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...