Jump to content

[Problema] Scoreboard column color


Recommended Posts

@Hunterix, chiedo a te perchè oramai credo sei tu il risolutore italiano, asd.

Allora ho la trfscoreboard, potrei anche cambiarla in dxscoreboard o la scoreboard normale, il problema è uno, c'è il colore delle "Column" credo si chiamino così, di base, grigio, vorrei cambiarlo senza farlo settare ai player da F7 e quindi con le impostazioni scoreboard.

Vorrei sapere se c'è una stringa dove modificare questi dannati colori e se si in che file si trova e come si chiama, ho cercato ma non riesco a trovare, grazie in anticipo Hunterix.

Saluti.

Link to comment

Vuoi che il player setta il colore del scoreboard dall'user panel?

Certo che si puo fare :mrgreen: Dipende dall user panel

Se usa setElementData per i colori e molto più semplice senò devi farlo tu.

Poi si va a chiamare i colori con getElementData

Esempio :

Stringa originale in dxscoreboard_clientsettings.lua

  
dxDrawRectangle( x+101, y+179, 84, 16, tocolor( tempColors.bg_color.r, tempColors.bg_color.g, tempColors.bg_color.b, tempColors.bg_color.a ), true ) 
  

Chiamando i colori facciamo questo :

  
local colorR = getElementData .... 
local colorG = getElementData .... 
local colorB = getElementData .... 
dxDrawRectangle( x+101, y+179, 84, 16, tocolor( colorR , colorG, colorB, tempColors.bg_color.a ) or ( tempColors.bg_color.r, tempColors.bg_color.g, tempColors.bg_color.b, tempColors.bg_color.a ), true ) 
  

perchè ho usato or?

Semplice, si usa "or" quando non vuoi avere problemi nel settaggio.

In pratica deve settare i colori che ho deciso prima "oppure" settare i colori standard del scoreboard in caso il player e guest e non puoi cambiarli, oppure e la prima volta che entra nel server.

Penso di esser stato chiaro

Link to comment

Ti ringrazio per la risposta e la disponibilità ma credo di essermi espresso male.

Vorrei praticamente cambiare questi colori:

semttulogiq.png

Normalmente impostandoli dal server, senza farli impostare manualmente ai player.

Posso anche cambiare in dxscoreboard o altro se ti viene più facile (Anche perchè dovrei inserire le flags), spero di essermi espresso decentemente xD.

Saluti.

Link to comment

Devi bypassare il file .XML

Oppure mettere a mano i colori. E semplice :mrgreen:

  
--originale 
dxDrawText( "Column", x+101, y+145, x+101+87, y+145+14, cWhite, fontscale( fontNames[fontIndexes.column], 1 ), fontNames[fontIndexes.column], "center", "center", true, false, true ) 
  
-- cambia cWhite  con  tocolor( 255, 0,0,255) -- rosso con alpha 255 
  

Link to comment
Devi bypassare il file .XML

Oppure mettere a mano i colori. E semplice :mrgreen:

  
--originale 
dxDrawText( "Column", x+101, y+145, x+101+87, y+145+14, cWhite, fontscale( fontNames[fontIndexes.column], 1 ), fontNames[fontIndexes.column], "center", "center", true, false, true ) 
  
-- cambia cWhite  con  tocolor( 255, 0,0,255) -- rosso con alpha 255 
  

Si ecco, la seconda cercavo, in che file trovo questa stringa?

Grazie mille Hunterix :)

Link to comment

Si ma (senza offesa),se non sai cambiare manco il colore a una script con quale coraggio vuoi gestire un server :wink:

Fammi vedere cosa hai fatto e vediamo.

Posta qui il dxscoreboard_clientsettings.lua

Edit : hai eliminato i file cache? Credo di no :mrgreen:

Se non elimini i file cache il server chiama il file vecchio e non il nuovo.

Link to comment

Hai Forgettato questa stringa :mrgreen:

  
 dxDrawText( string.format( "%.2f", drawSpeed ), x+280, y+111, x+280+33, y+111+16, cWhite, 1, "default", "left", "top", true, false, true ) -- stringa 740 
  

edita anche questa - salva il file - elimina i file client - fai refresh in server

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...