Jump to content

HELP Resource/Script


Recommended Posts

Ciao a tutti :D Vi scrivo perchè non riesco a trovare un resource o script (non ho ben presente nemmeno io cosa sia xD) per il mio server. Questa resource ce in molti server e, da quello che ho capito, manda sulla chatbox un messaggio settato ogni tot di tempo scelto. Non so se si è capito. Ad esempio il messaggio più comune: "INFO: Don't forget to visit blabla.com" oppure "Press f3 for blabla", intendo questo. Grazie in anticipo ;)

Link to comment

Molto semplice.

Server Side or Client Side è uguale (meglio server side :D )

  
--Prima di tutto il table con i testi. 
  
local messaggi = { 
    "primo msg", 
    "secondo msg", 
    "terzo msg", 
    "e credo che hai capito", 
} 
  
-- puoi aggiungere il colore al testo Hex tipo #FFFFFF = bianco etc.. esempio :   "#FFFFFF  primo msg", testo bianco in chat. 
  
setTimer ( 
    function () 
        local msgRandom = math.random ( #messaggi) -- in pratica prende un msg dal table a caso 
        local ilMessaggio = messaggi[msgRandom] -- questo è il messaggio scelto da msgRandom 
        outputChatBox ( ilMessaggio, getRootElement(), 255, 0, 0, true ) -- in fine l' output con il msg chiamato 
    end 
    ,30000, 0 
) -- 30000 vuol dire che ogni msg compare ogni 30 secondi 
  

se hai problemi siamo qui.

Link to comment

Fai semplicemente una file tipo news.lua e in meta.xml ci metti script src news.lua type client.

Per il tempo basta cambiare i numeri, ora è 30000 = 30 secondi se la matematica non è un opinione 50000 = sono 50 secondi.

Se hai altri problemi posta qui i messaggi e il tempo.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...