Jump to content

Cambiare posizione dei fumi di scarico


Recommended Posts

Ciao,

sto sviluppando un "garage script", cioè uno script dove i giocatori possono personalizzarsi l'auto a proprio piacimento. Il problema arriva con la personalizzazione dei paraurti posteriori che, avendo i tubi di scarico posti in diverse posizioni, l'animazione del fumo e del nos risulterebbero uscire dal vuoto. Quindi comincio a cercare una funzione per, appunto, cambiare la posizione ai fumi di scarico, e trovo SetVehicleModelExhaustFumesPosition. Il problema è che questa funzione cambia la posizione del fumo per ID del veicolo e non per elemento. Dopo aver scartato questa funzione, ho provato a crearmi una mia funzione  utilizzando  createEffect, ma il risultato fa alquanto cagare, come potete vedere da questa GIF.

50e4635bfd9b8c856335c081a410f654.gif

Non ho altre idee, quindi chiedo qua:

1. E' possibile riprodurre questi effetti, o sto solo perdendo tempo?

2. Se è possibile, come?

Grazie in anticipo :D

Link to comment
On 19/6/2018 at 19:32, #xtR said:

Il problema è che questa funzione cambia la posizione del fumo per ID del veicolo e non per elemento.

Il problema è questo. Facciamo un esempio. Io e te abbiamo una infernus con due paraurti differenti, io con i tubi di scarico uniti in centro e tu con i tubi alle estremità. Se io cambio la posizione del mio fumo con SetVehicleModelExhaustFumesPosition mettendolo al centro, anche il fumo della tua infernus si metterà al centro, appunto perchè la funzione si basa sugli ID universali del modello di auto, e non sull'elemento, quindi sulla singola auto che il player sta guidando, come scritto nella wiki: "modelID: The model ID which you want to apply the change to". A me, invece, servirebbe una funzione che si basa sull'elemento della singola auto che il player sta guidando in quel momento, e non sull'ID globale dell'auto, in modo che se io cambio la posizione del fumo, cambia solo a me e non a tutti i player che guidano o guideranno il mio stesso modello di veicolo.

Link to comment

Già uso il prerender, il problema è che l'animazione del nitro è divisa in due: la prima parte che gta usa quando tieni premuto l'accelleratore e la seconda parte che viene usata quando hai il nos attivato, ma non premi l'acceleratore, che in questo momento non mi serve. L'unico modo che ho trovato per usare solo la prima parte dell'animazione è continuare a creare e distruggere le animazioni ogni mezzo secondo tramite dei setTimer. Come metodo funzionerebbe anche, ma lascia la scia delle ultime animazioni create dietro di sè, senza cancellarle in tempo, come puoi vedere dalla gif del primo post. Per farti capire, ti allego anche la gif dell'animazione completa che ha il nos: 

18702.gif

Per intenderci, mi serve solo la parte dell'animazione che ha il colore giallo all'inizio. Spero di essermi spiegato bene :D

Link to comment

Se a te da fastidio la parte blu puoi eliminarla con dx replace texture. In pratica estrai l immagine in particle.txd e la editi con photoshop e poi vai a sostituirla con dx.

Almeno da quanto ho capito O.o

Link to comment

No, credo di non essermi spiegato bene. Quando te hai il nos attivato e premi l'acceleratore, la punta dell'effetto è gialla e poi ha la "coda" blu, al contrario di quando hai il nos attivato ma non stai accellerando, che hai solo la "coda" blu, ma meno densa. Se faccio scorrere tutta l'animazione, mi fa il loop come se continuassi a premere e lasciare l'accelleratore. Comunque proverò a fare quello che mi hai consigliato. Grazie :D

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...