Jump to content

[ WIP ] Tombstone [ Battle Bots ]


Recommended Posts

Bella rega. Sono un vero appassionato di Battle Bots. Ho trovato Tombstone in 3D ma devo editarlo tutto. Dal modello 3D alle Textures.

Il modello originale e stato fatto con Sketchup, mancano tutte le textures ed altro.

ENLGXFS.png

 

Ovviamente a lavoro ultimato la lama sarà scriptata in Lua :D

Link to comment
50 minutes ago, Dinco said:

Il modello lo sostituisci alla macchinina di Zero immagino?

Non saprei :D devo prima finirlo.

L' immagine originale :

fEPGSfH.png

Quello che ho fatto fin ora ( non è finito mancano molti dettagli )

rcTZDiV.pngERmVXC9.png97KUDFE.png

E pensare che senza MTAsa non avrei mai potuto imparare la modellazione 3D ed il resto.

Link to comment

Ma te che fai tanto lo sborone :D Multi Gamemode Multi Lingue Multi Multi ( sto scherzando ) . . . Potresti illuminarmi un po sul Lua? Ti spiego.

Sono tre anni che non scrivo una funzione :/ Prima le funzioni me le facevo a mente. Da premettere che sto ancora sul modello 3D e non ho creato ancora nulla di Lua.

Quello che ricordo a mente te lo dico. In pratica gia so per certo che la lama la faccio girare usando un tasto e solo quando entro in un determinato veicolo. Il mio dubbio è far girare la lama gradualmente. Non so se mi basterà un setTimer o devo fare tipo un interpolateBetween.

Link to comment

Tombstone finito :D

O mio dio che mal di testa per trovare una catena di bicicletta 3D ed adattarla.

HHE4mTa.png

dRN9QOV.pngQd90thV.png

Ecco i dettagli che ho agggiunto. Dai supporti in gomma bulloni etc..

Gk6fONZ.png

Ed in fine la famosa catena che mi è costata un OKI

K4aoKBT.png

 

Domani se ho tempo provo a farlo diventare un veicolo per GTAsa.

Link to comment

Complimenti, è venuto veramente bene :D

 

5 hours ago, HunT said:

Ma te che fai tanto lo sborone :D Multi Gamemode Multi Lingue Multi Multi ( sto scherzando ) . . .

Partendo dal presupposto che non sono uno che se la tira, non avrebbe comunque senso tirarsela su un qualcosa di potenzialmente "inesistente" (ti assicuro che non è inesistente, ma visto che non ho ancora rilasciato il server, nessuno per il momento, oltre agli altri membri del team di sviluppo, sa veramente quello che ho fatto), o no? :lol:

Cazzate a parte,  per quanto riguarda la lama, non ho ben capito che intendi per "gradualmente". Comunque il setTimer lo lascerei perdere perchè non ne vedo l'utilità in un'animazione, a meno che, per esempio, tu non voglia che la lama si surriscaldi, e quindi per un tot di tempo deve rimanere ferma e di conseguenza l'animazione non deve partire, al contrario di interpolateBetween che sarà sicuramente da usare, a meno che tu non voglia crearti tutta l'animazione a mano (facile e fattibile ma una inutile perdita di tempo).

Link to comment

O mio dio :/ Ho scoperto che il file preso da Sketchup è fallato. In pratica quando vado a salvare il file mi esce 18mb ed è patetico. Mi tocca fare Tombstone da capo senza usare il present di Sketchup.

Link to comment

Ah, peccato. Ma non c'è nessun modo per modificare quello di Sketchup riducendo la grandezza del file? Non è che magari sono le texture troppo dettagliate o qualcosa del genere? (Sono molto ignorante per quanto riguarda il 3D modelling, mi sono venute in mente le texture perchè è capitata la stessa cosa per il modello di garage che mi ha messo a posto il modeler che mi sta aiutando col mio server)

Link to comment

Nha. Le Textures non centrano nulla. E la Mesh che è fallata. Sto gia facendo il telaio e lo sto facendo come voglio io. Siccome devo farlo tutto da capo.

Metterò 4 ruote invece di 2, e sia per la lama che per le ruote metterò dei motori idraulici.

pvckoJM.pngWBbBzIm.png

Link to comment
31 minutes ago, HunT said:

Metterò 4 ruote invece di 2, e sia per la lama che per le ruote metterò dei motori idraulici.

Sembra promettente come concept. Credo sia ancora troppo presto per dire che è bello, ma lo scheletro è fatto molto bene, mi piace :D

Link to comment
19 hours ago, #xtR said:

What a shame. But is not there any way to change that of Sketchup by reducing the size of the file? Is not that maybe the textures are too detailed or something? (I am very ignorant about the 3D modeling, I came up with the texture because the same thing happened to the garage model that put me in place the modeler who is helping me with my server)

Your server? I thought it's "our server" x D
Between you me and Shy we've all done so much.

Nice "Battle Bot" Hunt, lol x D
 

Link to comment

Why the :O are you in the italian section Justin? xD

3 hours ago, Justin|X5| said:

Your server? I thought it's "our server" x D

Ofcourse it's our server, with "my server" I mean the server I'm working on, not that's only mine and you and shy are just people that's help me, don't worry lel

ONTOPIC:

Come telaio mi piace di più il tuo rispetto a quello preso da Skethcup, però si, le palle meglio che le togli perchè non è che siano molto belle :lol:

Link to comment
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...