Jump to content

Dadex

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Dadex

  1. Se ho capito bene: tu vuoi che, appena un player si teletrasporti, gli viene cambia skin e viene assegnato al gruppo "Zombies_Arena" ? Se è così, allora per la skin prova a utilizzare setElementModel dopo l'IF che controlla se il player ha un veicolo. Poi se per gruppo intendi un Team, dovresti aggiungere prima la funzione createTeam all'inizio dello script per creare il Team, magari gli assegni una variabile per facilitarti poi l'operazione di assegnazione del Team al player che si teletrasporta: variabileteam = createTeam("nometeam") Per l'assegnazione del Team, prova ad aggiungerla prima del SetElementModel con la funzione setPlayerTeam: --Pezzo di codice-- if (veh) then setElementPosition(veh, tele[arg1][1], tele[arg1][2], tele[arg1][3]+2) else setElementPosition(player, tele[arg1][1], tele[arg1][2], tele[arg1][3]+2) end --QUI L'A FUNZIONE CHE IMPOSTA IL TEAM --QUI L'A FUNZIONE DELLA SKIN outputChatBox("* COMPUTER: You have been teleported to: #ff00ff"..arg1, player, 255, 255, 0, true) Spero di esserti stato di aiuto. P.S. = Scusate se il topic risale a più di un mese fa, ma come dico sempre, siamo una community, per di più italiana con poche persone, ci conviene aiutarci per crescere Saluti.
  2. Salve a tutti, è possibile fare uno script in modo che, prendendo un veicolo a caso (es. infernus), il player può scegliere se guidare il veicolo con l'aspetto normale oppure con un aspetto diverso (es. una ferrari ? lol). Ovviamente questo visibile da tutti. Esempio pratico: due players sono in un server con le infernus, uno ne guida una con l'aspetto normale (quello di GTA) e un altro con il modello della ferrari ma entrambi vedono la differenza. P.S. = C'entrano qualcosa le "Vehicle variants" ? Grazie, saluti.
  3. Fatto, grazie dei tuoi consigli EDIT: scusa adesso ho letto il tuo post. Ci scriviamo in PM, allora ?
  4. Scusate un po' per il necropost, ma ci tenevo a postare questo piccolo lavoretto perchè ho intenzione di migliorarlo ancora di più un giorno. È una community, no? Finchè si può ci si aiuta. Ho fatto l'upload dello script: https://community.multitheftauto.com/in ... ls&id=7816 (ovviamente con il permesso di Hunterix, ho messo anche i ringraziamenti dappertutto <.<, se qualcosa non va ti prego di contattarmi) Buon snippaggio a tutti quelli che lo voglio provare.
  5. Salve a tutti, come si può intuire dal titolo e dato che con l'aiuto di Hunterix ho appena concluso uno script per il battito cardiaco del cuore ogni volta che si mira con il cecchino, cerco aiuto nel creare uno scipt per simulare un classico "Headshot" in modo da rendere il tutto ancora più carino ed "emozionante" . In pratica quello che avevo pensato di fare era: 1) Ci sono due giocatori. 2) Uno dei due spara alla testa. 3) Quello colpito in testa muore all'istante (cosa che non accade su GTA). 4) A quello che ha sparato, e di conseguenza ha computo l'uccisione, vorrei che gli venisse riprodotto un suono. Ci stavo già lavorando (ho fatto una bozza per capirci meglio): function headshot(attacker, weapon, bodypart) outputChatBox("Headshot!") end addEventHandler("onClientPlayerDamage", getLocalPlayer(), headshot) ma, come si può dedurre da quello che ho scritto fin'ora, il suono e il messaggio vengono mostrati a chi subisce il colpo. Per questo richiedo il vostro aiuto, perchè probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa di importante che io ancora non so fare Grazie in anticipo.
  6. Perfetto Tutto OK, funziona tutto alla perfezione. Grazie del tuo aiuto Hunterix. Ora grazie a te so dove e a chi rovolgermi. Ci si vede al prossimo Topic, anche perchè ho molte cose ancora da chiedere. Saluti
  7. Anche se non ti conosco mi piaci ragazzo Comunque, ecco tutto quello che ho fatto fino ad ora: local giocatore = getLocalPlayer() function attiva(key, keyState) local arma = getPedWeapon(giocatore) -- Ricava l'arma in uso if (arma==34) then -- Se è uno Sniper Rifle if (isPedOnGround(giocatore)) then battito = playSound("heartbeat.wav", true) -- Il suono che deve essere riprodotto setSoundSpeed(battito, 0.85) end end end function disattiva(key, keyState) stopSound(battito) end bindKey("mouse2","down",attiva) bindKey("mouse2","up",disattiva) Secondo te si può migliorare o abbellire ?
  8. Bene, anche se è la seconda volta che uso la funzione "bindKey" credo che stia procedendo bene: function attiva(key, keyState) battito = playSound("heartbeat.wav", true) -- Il suono viene riprodotto quando c'è il click destro del mouse end function disattiva(key, keyState) stopSound(battito) -- Quando lascio il click destro del mouse si ferma il suono end bindKey("mouse2","down",attiva) -- Lega il click destro del mouse alla funzione che riproduce il suono bindKey("mouse2","up",disattiva) -- Lega il rilascio del click destro del mouse alla funzione che ferma il suono È tutto OK, per ora ? Se è così procedo e aggiungo un paio di condizioni per vedere se l'arma è il cecchino che desidero e se il giocatore in quel momento sta mirando. EDIT: Ok, credo di avere un piccolo problema. Mi spiego: 1) Ho legato il click del mouse alle funzioni; 2) Ho messo la condizione dell'arma (ovvero controlla se è uno Sniper Rifle); 3) Ho messo la condizione dello stato del giocatore (se sta mirando o no); 3) Entro su MTA e provo se funziona e mi accorgo che il controllo dello stato avviene prima che io mirassi, per questo risulta "false" e non accade nulla; 4) Decido quindi di utilizzare la funzione "isPedOnGround" in modo da evitare la riproduzione del suono quando il giocatore è in aria, nuota, cade, vola, guida, ecc. (Sì lo so sono un perfettino, ma quando "programmo" per me deve essere tutto al suo posto); 5) Controllo di nuovo il tutto e mi accorgo che, dopo una caduta, quando il giocatore tenta di rialzarsi e preme il click destro del mouse, il suono viene riprodotto prima che mira. Quindi, c'è un modo definitivo per risolvere questo stupido dilemma ? Beh, se non c'è rimedio posso anche rimanere tutto così. Chi è che pensa a mirare con il cecchino mentre cade dal cielo ?
  9. Wow, hai ragione, non ci avevo proprio pensato. Intendevi utilizzare la funzione bindKey sul tasto destro del mouse e fare sempre i controlli da me scritti in precedenza ? Se è così proverò Grazie Hunterix.
  10. Ciao, grazie della risposta. Comunque, in pratica volevo creare uno script che, appena il giocatore mirava con il cecchino, riproduceva il battito del cuore. (Sì, mi sono ispirato a C.O.D. ) Allora ho deciso di controllare nella Wiki gli eventi Client-Side ma ho trovato solo un evento che è in grado di svolgere una funzione solo quando trovava un elemento valido (veicoli, pedoni, giocatori, ecc.) che è "OnClientPlayerTarget". Ho seguito il tuo consiglio, Hunterix. Direi che sono riuscito a fare ciò che volevo: battito = playSound("heartbeat.wav", true) -- Il suono che deve essere riprodotto setSoundPaused(battito, true) -- Lo mette in pausa all'inizio setSoundSpeed(battito, 0.85) -- Lo rallenta di un po' local giocatore = getLocalPlayer() function controllo() local arma = getPedWeapon(giocatore) -- Ricava l'arma che sta usando il giocatore local stato = getControlState ("aim_weapon") -- Ricava lo stato del giocatore if (arma==34) then -- Se è uno Sniper Rifle if (stato) then -- Se lo stato è "true" (se sta mirando) if (isSoundPaused(battito)) then -- Se il suono è in pausa setSoundPaused(battito, false) -- Lo riproduce end else setSoundPaused(battito, true) -- Se non sta mirando il suono rimane in pausa end else setSoundPaused(battito, true) -- Se l'arma non è uno Sniper Rifle il suono rimane in pausa end end setTimer(controllo, 500, 0) -- Timer che controlla lo stato del giocatore In poche parole c'è un Timer che controlla sia se l'arma è uno Sniper Rifle e sia se il giocatore sta mirando. Se si verificano entrambe le condizioni allora riproduce il suono altrimenti lo rimane in pausa. So che è un po' un pasticcio ma almeno riesce a riprodurre il suono quando voglio. Saluti.
  11. Salve a tutti, devo creare uno script che produca un suono ogni volta che miro (ad esempio con il cecchino). Qualcuno può dirmi l'evento da utilizzare per fare ciò ? P.S. = ho già provato con onClientPlayerTarget ma riproduce un suono solo quando trova un elemento valido. Grazie in anticipo, saluti.
×
×
  • Create New...